How to participate

BEFUEL AUCTION

EFUEL AUCTION è un nuovo segmento della realtà di Befuel interamente dedicato alle aste online che riserva massima attenzione e cura alla selezione di veicoli che possano soddisfare esigenze ed entusiasmi di appassionati e collezionisti.

COME FUNZIONA

Le aste di BEFUEL AUCTION sono progettate per offrire la migliore esperienza sia agli acquirenti che ai venditori. La procedura è molto semplice ed ha inizio con la candidatura delle auto da parte dei venditori attraverso il sito web tramite una procedura guidata offerta dal nostro portale che accompagnerà il venditore alla compilazione di un elenco completo dove andranno inserite tutte le caratteristiche e documentazioni del veicolo proposto.
Le aste durano in genere 10 giorni.

PERCHE SCEGLIERE BEFUEL AUCTION

Rappresentiamo ogni auto in modo onesto ed oggettivo, mostrandone pregi ed eventuali difetti tramite gallerie fotografiche complete e dettagliate.
Ad ogni venditore viene messo a disposizione un Auction Specialist, un punto di contatto dedicato che possa fornire assistenza durante tutto il processo d’asta.
Ogni lotto presentato all’asta disporrà di una sezione interattiva e live di commenti, in modo tale da consentire ad acquirenti e venditori di condividere pareri ed informazioni utili riguardo al veicolo.
Ogni volta che viene fatta un’offerta, è automaticamente estesa la durata dell’asta di due minuti, dando a tutti i partecipanti un’equa possibilità controbattere con le proprie offerte massime.
Al termine di ogni asta, mettiamo in contatto il venditore e colui che si è aggiudicato il lotto, per completare la transazione.

IL PROCEDIMENTO DI CANDIDATURA

Una volta entrati nella pagina dedicata alla candidatura dei veicoli, i venditori dovranno compilare il modulo con tutte le informazioni richieste e caricare le foto in modo tale che il nostro team possa valutare se il veicolo ed i materiali siano consoni.
Se un veicolo viene accettato, il venditore pagando una fee di 50 euro sarà aiutato e consigliato da un nostro specialista in modo tale che si possano raccogliere al meglio tutte le informazion, inclusi video, registri di manutenzione, cronologia del veicolo ed ulteriori documentazioni, necessari all’ottenimento di un risultato finale pienamente soddisfacente e d’eccellenza.
Una volta messo insieme tutto il materiale, informazioni, foto e video, forniti dal venditore, sarà cura dei nostri specialisti creare un’inserzione ad hoc puntuale e completa per il veicolo.

COME FUNZIONAN0 LE ASTE UNA VOLTA LIVE

Ogni lotto viene pubblicato con un’inserzione informativa, una galleria fotografica ed ogni ulteriore elemento fornito dal venditore che possa contribuire ad ottenere un ottimo risultato.

1. Ogni lotto presenta una sezione dedicata ai commenti in cui la community di BEFUEL AUCTION discute del veicolo e pone domande al venditore. I venditori sono incoraggiati a partecipare attivamente alla sezione dei commenti:
rispondere alle domande ed interagire con la community aumenta la fiducia degli offerenti.

2. Ogni venditore ha la possibilità di abbassare il proprio prezzo di riserva mentre l’asta è in corso.

COME FUNZIONA LA FASE DI BIDDING (OFFERTE)

Per effettuare delle offerte è necessario registrarsi sul sito BEFUEL AUCTION.
1. Tutte le offerte sono verificate tramite l’inserimento, da parte dell’acquirente, di una carta di credito dalla quale vengono trattenuti degli importi a garanzia della serietà dell’impegno dei potenziali acquirenti.
Quando viene fatta un’offerta, viene automaticamente trattenuto l’ 8% dell’importo offerto. Al termine dell’asta, l’importo trattenuto viene immediatamente rilasciato per quanto riguarda tutti gli offerenti che non si sono aggiudicati il lotto.

FASE POST ASTA ED AGGIUDICAZIONE

Se la riserva d’asta viene raggiunta (o se l’asta non è soggetta a riserva), BEFUEL AUCTION fornisce al venditore ed a colui che si è aggiudidcato il lotto le rispettive informazioni di contatto.
L’acquirente ed il venditore lavorano quindi insieme per completare la transazione ed organizzare la spedizione, se necessario. In generale, gli acquirenti sono responsabili della spedizione, delle tasse applicabili, delle eventuali tasse di immatricolazione o di altri costi relativi alla proprietà del veicolo. BEFUEL AUCTION è lieta di fornire assistenza o rispondere a domande durante questa parte del processo.
Se la riserva d’asta non viene soddisfatta, BEFUEL AUCTION fornirà le informazioni di
contatto del miglior offerente al venditore nell’eventualità che possano comunque
concludere la vendita.

COMMISSIONI D’ASTA

1. I venditori pagano una fee di inserzione di 50 euro, con la possibilità di aggiungere il nostro servizio fotografico a domicilio per ulteriori 250 euro. Non ci sono altre commissioni di vendita su BEFUEL AUCTION.
2. Gli acquirenti pagano una commissione dell’ 8% in aggiunta al prezzo di vendita finale.
3. Nel caso in cui ci fosse la necessità di servizi tailor made, contattaci per conoscere i dettagli e le quotazioni del nostro servizio BEFUEL PREMIUM.